Manutenzione ordinaria impianto di raffrescamento
Come abbiamo visto precedentemente in uno dei nostri articoli, Art-Eco oltre che all’installazione dei suoi raffrescatori evaporativi, ne esegue anche la regolare manutenzione, ordinaria e straordinaria.
Normalmente si effettuano due interventi all’anno, uno per la chiusura dell’impianto a fine stagione e quindi in prossimità della stagione invernale ed uno per l’avviamento con l’arrivo delle temperature calde.
Se la manutenzione ordinaria di ricovero macchine ricopre un fattore chiave per garantire una lunga durata e un adeguato stato di conservazione, allo stesso modo possiamo dire per il riavvio dei nostri impianti di Raffrescamento al ritorno del caldo.
Flessibilità operativa
Lo staff di Art-Eco, composto da tecnici specializzati, sarà sempre pronto a intervenire per risolvere il problema, offrendo un pronto intervento e al momento opportuno.
Oltre a programmare la data e il giorno più comodi a te, potrai elencare all’operatore eventuali guasti, permettendo al tecnico di avere una visione chiara del problema.
Si tratta, generalmente, di interventi di manutenzione più brevi rispetto a quelli per la messa a ricovero, ma sono altrettanto delicati e per certi versi cruciali per assicurare longevità ed efficacia dei nostri impianti di raffrescamento.
Riavvio dei raffrescatori evaporativi
Vengono rimosse dapprima le cappottine protettive, dopodiché viene svolta un’accurata ed approfondita ispezione dell’intero sistema, per verificare che, durante l’inverno, non ci siano stati danneggiamenti a causa delle temperature rigide; verranno avviati infine tutti i raffrescatori evaporativi previa alimentazione elettrica ed idrica.
In particolare, Art-Eco revisiona con cura ogni componente dell’impianto, compreso lo stato di usura dei PAD (pacchi evaporanti), verificandone la perfetta efficienza e riducendo così i rischi di guasti imprevisti durante il successivo avviamento e funzionamento dell’impianto.
A questo punto, dopo l’eventuale risoluzione di criticità emerse e la pulizia a fondo di tutte le parti dell’impianto di raffrescamento, si possono riattivare le macchine per avere, nuovamente, aria piacevolmente fresca in capannoni, officine e magazzini per tutta la stagione estiva.
Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?