Una garanzia di efficienza, massima igiene e lunga vita per il tuo impianto
Controlli periodici e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria assicurano il funzionamento ottimale dal punto di vista energetico e del benessere.
Un check-up accurato è fondamentale prima di mettere in moto l’impianto e subito dopo averlo spento. All’arrivo della stagione fredda i tecnici specializzati Art-Eco pianificano ed effettuano interventi di manutenzione ordinaria, accurati e approfonditi, di esamina e controllo di ogni singolo raffrescatore, con l’obiettivo di mettere a ricovero i sistemi per l’inverno.
Smontaggio e sanificazione
Lo smontaggio e la sanificazione delle principali componenti di ogni raffrescatore evaporativo, evita il perdurare di incrostazioni da calcare, di muffe e la proliferazione fungina e di microrganismi patogeni. Sarà così possibile alla ripresa del funzionamento, nella stagione successiva, riattivare l’impianto a macchine pulite e sanificate, con immissione in ambiente d’aria non solo fresca, ma anche pulita e filtrata.
Pulizia e verifica dei pad
Verrà effettuato lo smontaggio dei pacchi evaporanti, ovvero i pannelli alveolari con struttura a nido d’ape sui cui scorre l’acqua e attraverso i quali avviene il processo evaporativo; se ne controlla l’integrità, si effettua una pulizia accurata e infine vengono rimontati completamente asciutti. In caso di eccessiva usura, si procederà con la sostituzione di eventuali pad che non siano più in piena efficienza.
Messa a ricovero
Come ultima operazione, i raffrescatori adiabatici evaporativi vengono, avvolti e coperti con cappottine protettive in modo da preservarli dal freddo e dal ghiaccio.
Servizi
Assistenza post vendita
Art-Eco segue l’intero processo, dalla fase di pre-vendita a quella di post-vendita; dal primo sopralluogo di verifica e convalida, all’installazione, fino al post-vendita.