XL
LG
MD
SM
XS

L’acqua è una parte fondamentale del processo.

I raffrescatori evaporativi utilizzano l’evaporazione dell’acqua per raffreddare l’aria. Nell’antichità, gli arabi appendevano panni bagnati alle finestre per sfruttare il raffreddamento dell’aria attraverso l’evaporazione dell’acqua. Quando l’aria calda passa sul materiale bagnato (in questo caso i PAD), l’acqua evapora e il calore dell’aria viene assorbito, abbassandone la temperatura.

Da qui se ne conviene l’importanza e il ruolo dell’acqua tra qualità, quantità e un adeguato trattamento.

I Raffrescatori Adiabatici realizzano al meglio il processo di questo scambio termico. Infatti, grazie a componenti semplici, efficaci e che necessitano di minima manutenzione, sono in grado di forzare il fenomeno di evaporazione. Tuttavia, senza un’adeguata gestione e un corretto trattamento, l’acqua potrebbe presentare possibili criticità per l’impianto; tra queste: incrostazioni, corrosioni, depositi, formazione di alghe e soprattutto, la più temuta, contaminazione batterica.

Si tratta di inconvenienti che possono seriamente pregiudicare l’efficienza di tali impianti e allo stesso modo, se non adeguatamente trattate dal punto di vista microbiologico, possono portare alla proliferazione di batteri dannosi per l’uomo, come ad esempio, della Legionella. Tuttavia, attraverso idonei e adeguati trattamenti dell’acqua è possibile inibire questi fenomeni.

Trattamento anti-batterico e anti-legionella.

Per prima cosa va detto che l’acqua da sempre rappresenta un habitat naturale per i batteri, visto il suo elevato contenuto di nutrienti ed ossigeno. Art-Eco ha quindi previsto, per tutti i sistemi di Raffrescamento sia fisso che portatile, due differenti trattamenti, per combattere qualsiasi tipo di batterio e soprattutto, la legionella.

La prima è ECOOL-IGE: la nostra sfera igienizzante con un principio attivo brevettato; l’acqua si depura stazionando a contatto con delle perline contenute all’interno di una sfera in PVC; la componente ionizzante emette ossigeno nascente che rende inospitale l’acqua a funghi e batteri.

Questo ionizzatore distrugge quindi, in maniera semplice, naturale e permanente l’attività batterica. Elimina i batteri ed inibisce la formazione di alghe e funghi all’interno dei Raffrescatori.

L’acqua viene depurata semplicemente facendola passare e/o stazionare a contatto delle perline, che si trovano all’interno di una sfera in pvc; la componente ionizzante emette ossigeno nascente, in modo da rendere inospitale l’acqua trattata a funghi e batteri, questo processo attraverso l’emissione naturale degli ioni dell’argento e della tormalina in esse contenuti.

La vera innovazione è la capacità di rimanere attivo in maniera costante dentro la vasca, evitando così la proliferazione batterica; infatti la composizione è studiata in modo da rilasciare in maniera graduale e lenta la dispersione del principio attivo.

Pulizia dell’acqua con tecnologia ANTIMICROBICA.

La nuova lampada UV integrata nei nostri raffrescatori portatili permette, come dimostrato da numerosi studi, di disinfettare l’acqua fino al 99,9%, efficace contro microbi e batteri, oltre a non alterare le proprietà dell’acqua e senza generare residui e cattivi odori.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici