Industria 5.0 e raffrescamento industriale
La nuova rivoluzione industriale, denominata Industria 5.0, promette di ridefinire i paradigmi dell’industria moderna con una nuova prospettiva basata sullo sviluppo e sull’innovazione. Negli ultimi anni, la modernizzazione, il rinnovamento e l’evoluzione tecnologica hanno guidato la trasformazione del settore industriale, portando all’emergere di concetti sempre più avanzati.
Se c’è una costante nella nostra epoca digitale è la ricerca incessante di innovazione ed efficienza, tendenza questa che si riflette anche e soprattutto nel settore della climatizzazione sostenibile; ART-ECO applica questa prospettiva con l’introduzione del controllo remoto per i propri impianti di raffrescamento.
L’app per il controllo da remoto del tuo impianto di raffrescamento
L’adozione dei sistemi di gestione e monitoraggio remoto dei nostri impianti di raffrescamento consente di controllare e gestire in modo semplice e veloce le impostazioni di ogni singola unità e/o di gruppi di macchine, oltre a facilitarne gli interventi di manutenzione, in modo preciso e tempestivo.
Il controllo da remoto degli impianti di raffrescamento di ART-ECO offre un accesso facile da dispositivi mobili come smartphone, tablet o computer e garantisce una comunicazione rapida ed efficace con aggiornamenti in tempo reale, notifiche e la possibilità di intervento immediato. Dall’interfaccia dedicata, si ottengono, infatti, tutte le informazioni relative allo stato effettivo dell’impianto ed è possibile modificare e controllare la configurazione del sistema.
Il cuore pulsante di questo sistema innovativo è la nostra app Ecool-i, che grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva ottimizza tempi e metodi, riducendo lo spreco di risorse. ECOOL-i consente di programmare i periodi di fermo macchina, i cicli di scarico e pulizia, di ottimizzare la pianificazione generale del funzionamento e della sensoristica. Consente, inoltre, infinite personalizzazioni e la possibilità di integrare molti altri dispositivi, quali allarmi, stazioni metereologiche, estrattori d’aria, UTA, finestre, illuminazione e molto altro ancora.
Controllo semplificato per una migliore gestione
La gestione da remoto dell’impianto di Raffrescamento e dei sistemi di terzi rappresenta un’evoluzione in ambito industriale; grazie a questa tecnologia avanzata è possibile monitorare e controllare in tempo reale l’Impianto di Raffrescamento da qualsiasi luogo e in ogni momento, ricevendo una serie di vantaggi senza precedenti.
Il monitoraggio da remoto consente una supervisione costante e continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7; con un semplice accesso all’applicazione, l’utente può controllare lo stato dei Raffrescatori e degli altri dispositivi connessi in tempo reale. Il controllo flessibile permette di attivare o disattivare l’impianto di raffrescamento e/o i singoli componenti anche a distanza, rendendo questa soluzione particolarmente utile per capannoni e impianti dislocati o per chi viaggia frequentemente.
Il controllo multiutente consente inoltre l’accesso a più persone, come i responsabili di reparto, amministratori della sicurezza e altri operatori autorizzati; questi possono controllare e monitorare il sistema contemporaneamente, indipendentemente e senza interruzioni.
Il controllo remoto degli impianti di raffrescamento con l’avvento della nostra App ECOOL-i rappresenta un passo significativo verso un futuro più efficiente e sostenibile per l’industria e per le persone; le aziende possono ottenere un controllo senza precedenti sui propri impianti, migliorando la gestione operativa, riducendo i costi di manutenzione e massimizzando l’efficienza energetica.
Questa rivoluzione non solo migliora le prestazioni degli impianti di raffrescamento, ma apre anche la strada a un nuovo modo di pensare all’automazione e al controllo nell’ambito industriale.
Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?