XL
LG
MD
SM
XS

FAQ

Riscaldamento

Le domande più frequenti riguardanti gli impianti di Riscaldamento.

Quale temperatura si può ottenere con le lampade ad infrarossi?

I riscaldatori ad infrarossi su onde corte producono calore per irraggiamento diretto sui corpi senza riscaldare l’aria, se non per effetto secondario in conseguenza della cessione di calore dei corpi riscaldati. La temperatura ambiente non è quindi direttamente rilevabile.

Di quale manutenzione necessitano le lampade ad infrarossi?

I riscaldatori ad infrarossi non contengono parti in movimento, è quindi necessaria una manutenzione minima per garantire che non vi sia un eccessivo accumulo di polvere/sporco sui riflettori o sulle lampade (bulbi), in quanto questo può causare un surriscaldamento e conseguente guasto prematuro ai bulbi. Per evitare questo sarà sufficiente soffiare dell’aria sui bulbi e sul riscaldatore per mantenerli puliti.

Quanto scalda una pedana riscaldate?

La temperatura di superficie della pedana, in funzione dell’ambiente dove è posizionata, può raggiungere i 60°C circa. Se utilizzata con il regolatore d’intensità si può regolarne il calore. Il suo scopo è di stemperare le persone che vi stazionano sopra eliminando soprattutto la sensazione di freddo agli arti inferiori.

Posso passare sopra le pedane riscaldati con muletti o transpallet?

No, le pedane scaldanti non sono carrabili.

Le Lampade riscaldanti utilizzano GASOLIO, GPL o Metano?

Assolutamente nessuna presenza di GASOLIO, GPL, Metano o combustibili vari. Le nostre lampade ad infrarossi utilizzano solo ed esclusivamente elettricità.

Le Lampade riscaldanti ad irraggiamento scaldano aria e ambiente?

Il riscaldamento ad irraggiamento con lampade infrarossi ad onde corte agisce direttamente su corpi e oggetti da scaldare, solo dove e quando serve, contribuendo al mantenimento del benessere termico e al comfort dei soggetti presenti all’interno del raggio d’azione dei riscaldatori.

Le lampade riscaldanti movimentano l’aria?

I riscaldatori ad infrarossi non creano fastidiosi ricircoli d’aria, spesso causa di allergie e soprattutto non producono monossido di carbonio (CO2) e non bruciano ossigeno.

Le lampade riscaldanti emettono odori?

Assolutamente no, caldo pulito e immediato; il calore generato viene percepito come naturale e piacevole senza alterare il tasso di umidità che si mantiene ad un livello ottimale.

Questo rende l’ambiente riscaldato più salubre ed evita emissioni di anidride carbonica.

Le Lampade riscaldanti sono nocive per la vista?

No se vengono rispettate le specifiche di installazione indicate nei manuali. Le lampade sono inoltre dotate di bulbi riscaldanti a basso impatto ottico.

Vedi altre FAQ
Raffrescamento fisso
Raffrescamento mobile
Scrivici