Che cosa significa transizione ecologica?
La Transizione Ecologica, denominata Rivoluzione Verde, è uno dei pilastri e costituisce una direttrice imprescindibile dello sviluppo futuro. Si occupa dei grandi temi dell’efficienza energetica, delle risorse idriche e dell’inquinamento, al fine di migliorare la sostenibilità dell’intero sistema, assicurando una transizione equa e inclusiva verso una società a impatto ambientale pari a zero.
Il raffrescamento evaporativo adiabatico per favorire la transizione ecologica.
La transizione ecologica è anche e soprattutto un processo di trasformazione degli stili di consumo e di produzione volto a contrastare il cambiamento climatico dovuto all’attività antropica. Crescita sostenibile ed ecocompatibile significa riduzione delle emissioni nocive, prediligendo l’utilizzo di tecnologie “pulite”. A tal proposito, i nostri Rinfrescatori Evaporativi rappresentano una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della sostenibilità e sono progettati per garantire un impatto ambientale minimo. In contrasto con i condizionatori tradizionali, i raffrescatori evaporativi per impianto fisso ed i raffrescatori evaporativi portatili sono alimentati esclusivamente ad acqua, con l’impiego di una ridottissima energia elettrica.
Un sistema totalmente green.
Il raffrescamento adiabatico è l’ideale per rinfrescare gli ambienti di medie e grandi dimensioni, come stabilimenti produttivi, aziende e capannoni industriali, evitando la dispersione di liquidi potenzialmente tossici. Questa particolare e innovativa tecnologia non si avvale del fluido refrigerante utilizzato dai condizionatori tradizionali, ma si basa esclusivamente sull’evaporazione. Grazie a questo cambio di fase l’acqua non viene sprecata in quanto viene semplicemente immessa in ambiente, ma allo stato gassoso. I nostri Raffrescatori Evaporativi consumano molto meno rispetto ai condizionatori tradizionali, abbassano in poco tempo le temperature creando un microclima ideale che aumenta la produttività e rende più piacevole il lavoro; offrono una soluzione più economica e maggiormente ecocompatibile, in linea con gli obiettivi della transizione ecologica.
Mitigare grandi ambienti produttivi può risultare energivoro, con notevole dispendio economico, anche e soprattutto nel contesto industriale. Sempre più imprese stanno effettuando una riqualificazione dei propri spazi, dismettendo vecchi impianti e optando per soluzioni smart decisamente più economiche ed ecologiche.
Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?