fbpx
XL
LG
MD
SM
XS

Le norme sul Green Pass e la ristorazione

In queste ultime settimane l’introduzione dell’obbligo di esibire il Green Pass per occupare i posti interni di ristoranti e bar ha costretto chi, per varie ragioni, ancora non lo possiede a sedersi nei dehors. D’altra parte, questa situazione, che non si sa quanto durerà, porterà di sicuro a qualche disagio con l’arrivo dell’autunno e delle temperature più fredde.

Per questa ragione sono sempre di più i ristoratori e i proprietari di bar che si rivolgono ad Art-Eco per studiare insieme una soluzione ottimale per riscaldare i dehors dei propri esercizi commerciali in modo pratico, conveniente ed ecologico, spinti, in particolare, proprio dalle esigenze connesse al Green Pass.

Poter sfruttare gli spazi esterni anche nei mesi freddi è da sempre un aspetto strategico, molto importante per aumentare il proprio business. In effetti, il futuro della ristorazione sarà probabilmente influenzato ancora per molto tempo dalle incertezze e dalle nuove abitudini assunte dalla clientela dopo più di un anno e mezzo di limitazioni.

Non bisogna dimenticare che il dehors riscaldato è già una realtà in moltissimi ristoranti e bar e che i riscaldatori vengono già utilizzati spesso anche per creare delle apposite aree fumatori. La novità della situazione attuale, però, sta nel fatto che gli spazi esterni sono aumentati, per necessità, sia come numero sia per estensione.

Inoltre, molti di noi hanno apprezzato il piacere di godersi un bel panorama, magari gustando un pranzo o una cena all’aperto, e ora vorremmo farlo anche durante l’autunno e l’inverno.

Per affrontare questi mutamenti nel mercato della ristorazione ad ogni livello, Art Eco offre ai propri clienti una gamma di lampade riscaldanti ad infrarossi di alta qualità, che garantiscono convenienza e praticità nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il riscaldamento ad infrarossi per esterni

La trasmissione di calore per irraggiamento, che è il principio fisico con cui funzionano i nostri riscaldatori ad infrarossi, si basa, come è noto, unicamente sulla capacità delle onde elettromagnetiche di trasportare energia. Questo significa che l’aria attraversata dal flusso di calore non viene messa in movimento dai raggi infrarossi e quindi, all’aperto, non si creano delle fastidiose correnti fredde.

La zona illuminata da un riscaldatore ad infrarossi, in questo modo, risulta riscaldata in un modo delicato che ci appare molto naturale, visto che l’irraggiamento è il sistema con cui il Sole riscalda la Terra. La sensazione diffusa di tepore che si ottiene con le lampade riscaldanti ad infrarossi di Art Eco, inoltre, è molto piacevole e renderà particolarmente gradevole un pranzo o una cena all’aperto, sia in un dehors coperto, sia in uno scoperto, anche nei mesi più freddi.

I vantaggi dei riscaldatori ad infrarossi, però, non finiscono qui: si tratta, infatti, di sistemi assolutamente silenziosi e che non rilasciano odori di alcun tipo e si adattano quindi perfettamente ad un ristorante o a un bar. La loro installazione, poi, non presenta nessuna difficoltà, perché è sufficiente collegarli alla rete elettrica e posizionarli in modo da illuminare la zona desiderata.

Non essendoci combustione, infine, non occorrono particolari autorizzazioni da parte dei Vigili del Fuoco per l’impiego di questi prodotti e non bisogna gestire canne fumarie o preoccuparsi di fumi, fuliggine o polveri durante il loro funzionamento.

Le lampade riscaldanti a raggi infrarossi, come abbiamo visto, sono una soluzione ottimale per rendere più gradevole la permanenza nei dehors di bar e ristoranti durante i mesi autunnali e invernali.

Le lampade riscaldanti di Art Eco

L’attenzione alla qualità dei prodotti che offriamo ai nostri clienti significa soprattutto la ricerca della soluzione più economica dal punto di vista della gestione e della manutenzione, nonché più rispettosa per l’ambiente.

Anche per quanto riguarda i riscaldatori ad infrarossi abbiamo deciso di seguire la strada della qualità: tutte le nostre lampade, infatti, dispongono di un bulbo al quarzo con rivestimento in oro, per la massima efficienza e una durata maggiore.

L’efficienza energetica dei riscaldatori Art Eco significa, allo stesso tempo, riduzione dei costi e migliore eco sostenibilità, oltre ad un’affidabilità garantita da circa 7000 ore di funzionamento per ogni bulbo.

Tra le nostre lampade riscaldanti ad infrarossi vi segnaliamo i modelli VLRWche si possono montare a soffitto o a parete, ma anche comodamente su una piantana. Consigliamo di prevedere, per questo modello, un’altezza di installazione tra i 2,5 e i 3 m e di utilizzare una lampada ogni 5-10m2 di superficie da riscaldare.

Un modello più elaborato è il Sunkare 2000, che prevede un controllo remoto con supporto bluetooth smart technology, luci a LED per creare atmosfera e altoparlanti integrati per diffondere musica nel vostro dehors.

Infine, abbiamo la serie dei riscaldatori ad infrarossi HLW, in diversi modelli in grado di riscaldare rapidamente superfici di diversa dimensione, sempre con una notevole efficienza energetica.

Se volete sapere qual è il modello di lampada riscaldante ad infrarossi più adatto al vostro locale rivolgetevi con sicurezza e fiducia ad Art Eco e troveremo insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Riscaldatori per spazi esterni
Scrivici subito per maggiori informazioni

    Cliccando INVIA RICHIESTA dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

    Acconsento all'utilizzo dei miei dati per l'invio di informazioni promozionali/commerciali

    Oppure chiamaci allo
    0424.574041
    Scrivici