XL
LG
MD
SM
XS
Lampade infrarossi

Come può influire un ambiente freddo nella quotidianità lavorativa.

In riferimento all’articolo precedentemente pubblicato, ci concentriamo specificamente sugli ambienti industriali freddi. Offriamo la nostra competenza completa per la valutazione del microclima in tutti quegli ambienti di lavoro sfavorevoli a causa di un eccessivo freddo. Grazie ai nostri sistemi di riscaldamento elettrico ad irraggiamento, siamo in grado di intervenire in situazioni di disagio termico, limitando o addirittura eliminando i rischi climatici. Un ambiente lavorativo con condizioni microclimatiche di disagio può comportare, tra l’altro, il deterioramento delle abilità fisiche, muscolari e cognitive, riducendo la capacità di reazione e aumentando il rischio di infortunio. Inoltre, è stato dimostrato che le condizioni di disagio termico comportano una diminuzione della produttività.

Soluzioni efficaci con lampade ad infrarossi di Art-Eco.

Il metodo più rapido per compensare uno sbalzo termico imprevisto in un ambiente industriale e commerciale è l’irraggiamento, l’unico sistema in natura che aumenta immediatamente la temperatura percepita sui corpi solidi senza contatto. Il riscaldamento con lampade riscaldanti ad infrarossi consente di riscaldare aree specifiche di lavoro e svago, sia interne che esterne, focalizzando il calore esclusivamente dove e quando è necessario. L’effetto riscaldante, identico a quello generato dal sole, è dato dalla trasmissione diretta di calore che i raggi rilasciano direttamente ai corpi e che questi assorbono senza disperdere energia. Agendo direttamente sul corpo da scaldare, le lampade ad infrarossi di Art-Eco generano un caldo immediato e localizzato e non creano fastidiosi ricircoli d’aria, che spesso sono causa di allergia.

Offriamo lampade riscaldanti ad onda corta e nuove tecnologie a onda media veloce, con bulbi a bassa emissione luminosa e ridotto effetto abbagliante rispetto alle comuni lampade ad infrarossi.

Efficienza e sostenibilità: il riscaldamento ad infrarossi come soluzione ecologica per ambienti salubri ed energeticamente efficienti.

Il riscaldamento ad infrarossi sfrutta onde elettromagnetiche per scaldare esclusivamente i corpi, gli oggetti e le superfici desiderate. Il calore si diffonde attraverso l’irraggiamento, agevolando l’accumulo di calore nei corpi colpiti dal fascio. Grazie all’assenza di dispersione di calore, i riscaldatori a raggi infrarossi consentono di risparmiare fino al 70% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali ad aria. Questi sistemi sono a emissioni zero, non producono monossido di carbonio (CO2) e non consumano ossigeno, rendendo l’ambiente riscaldato più salubre ed evitando ulteriori emissioni di anidride carbonica. Il riscaldamento con lampade ad infrarossi può quindi essere definito e delineato come un metodo ecologico, soprattutto per la razionalizzazione dell’energia.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffrescamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici