Soluzioni specifiche per
palestre, sale da ballo, palazzetti, chiese e teatri
I luoghi di aggregazione in estate sono quasi sempre ambienti aperti, sia per le caratteristiche delle strutture, sia per il continuo afflusso di persone.
Essendo generalmente molto affollati, richiedono un ricambio d’aria, anche per questioni di salubrità, garantito solo dal mantenimento di porte e finestre aperte. Pertanto non è pensabile climatizzarli in maniera tradizionale. Il raffrescamento evaporativo per chiese o luoghi di aggregazione o di culto rappresenta in questi casi la soluzione ottimale.
A seconda delle strutture Art-Eco offre raffrescatori fissi oppure mobili, che, sfruttando l’evaporazione dell’acqua, abbassano le temperature di 5 – 10 gradi ed garantiscono un continuo ricambio d’aria, rendendo così gli ambienti più freschi, confortevoli e salubri.
A seconda delle strutture Art-Eco offre raffrescatori fissi oppure mobili, che, sfruttando l’evaporazione dell’acqua, abbassano le temperature di 5 – 10 gradi ed garantiscono un continuo ricambio d’aria, rendendo così gli ambienti più freschi, confortevoli e salubri. I costi contenuti delle macchine per raffrescamento evaporativo e dell’eventuale installazione degli impianti, uniti a consumi di esercizio molto bassi rendono questa soluzione molto vantaggiosa economicamente oltre che assolutamente rispettosa dell’ambiente in quanto non è utilizzato alcun tipo di gas refrigerante.
Guarda i video dei raffrescatori mobili su youtube.it.