Soluzioni specifiche per
serre, vivai, allevamenti e scuderie.
Il raffrescamento evaporativo per florovivaismo e zootecnia diventa un’ottima soluzione quando le tende ombreggianti e la circolazione dell’aria non bastano a raffrescare serre per agricoltura, floricoltura e vivai.
Sfruttando l’evaporazione dell’acqua si abbassano le temperature di 5 – 10 gradi e tramite la ventilazione si garantisce il ricambio dell’aria. Con questo sistema è possibile, inoltre, determinare la giusta quantità di umidità da immettere, in base a quanto richiesto dalle coltivazioni.
Il raffrescamento per stalle, allevamenti, ed altri ambienti in cui stazionino animali è una problematica quanto mai attuale.
La cura per le condizioni di vita degli animali, siano essi allevati per passione o per consumo alimentare è argomento importante, non solo dal punto di vista etico, ma anche e soprattutto normativo.
Il raffrescamento evaporativo nelle stalle moderne è un sistema molto efficiente, sia esso attuato con soluzioni fisse oppure portatili. ll suo scopo è quello di ridurre la temperatura negli ambienti destinati alla vita degli animali, garantendo loro condizioni vivibili, e rendendo più confortevole e salubre il lavoro degli operatori.
Guarda i video dei raffrescatori mobili su youtube.it.