Soluzioni per situazioni termiche
ambientali insopportabili
Spesso all’interno di grandi spazi industriali, gli apporti di calore generati dagli impianti di processo uniti alle condizioni climatiche, rendono la situazione termica ambientale insopportabile per le persone che vi operano.
L’installazione di un tradizionale impianto di condizionamento per ovviare a questo problema, non sempre è consigliabile per svariati motivi: la necessità di trattamento di grandi volumi d’aria, l’impossibilità di tenere sempre chiuso l’ambiente, i costosi impegni energetici d’esercizio e gli elevati costi di manutenzione.
Un impianto di raffrescamento evaporativo Art-Eco è ideale per raffrescare fabbriche, capannoni e grandi spazi industriali.
Sfruttando l’evaporazione dell’acqua, infatti, si abbassano le temperature di 5 – 10 gradi e si garantisce un continuo ricambio d’aria, rendendo così l’ambiente più confortevole e salubre.
I costi contenuti delle macchine e dell’installazione degli impianti, uniti a consumi di esercizio molto bassi rendono questa soluzione molto vantaggiosa economicamente oltre che assolutamente rispettosa dell’ambiente in quanto non è utilizzato alcun tipo di gas refrigerante.
Guarda i video dei raffrescatori mobili su youtube.it.