fbpx
XL
LG
MD
SM
XS

Come riscaldare una postazione di lavoro

Il riscaldamento localizzato delle postazioni di lavoro è un problema che si pone in molte situazioni e ambiti differenti. Ad esempio, in magazzini, capannoni e officine molto grandi è poco economico, oltre che spesso tecnicamente difficile a causa delle aperture verso l’esterno, riscaldare l’intero ambiente in modo che sia confortevole per chi vi lavora.

Un altro esempio è quello di chi deve lavorare all’esterno, in gazebo o strutture mobili utilizzati come stand per fiere di settore o come postazioni per la vendita in mercati, giardini e spazi aperti di ogni genere.

Le soluzioni più efficienti e pratiche in questi casi sono, senza dubbio, le pedane riscaldanti elettriche, che Art Eco propone sempre più spesso ai propri clienti in diversi settori, con ottimi risultati, purché si tratti di ambienti riparati per evitare che la pedana subisca gli agenti atmosferici. Le pedane, ad esempio, non devono assolutamente entrare in contatto con l’acqua.

Questi prodotti sono alimentati con la tensione domestica a 230V e 50Hz e non necessitano quindi di contatori con voltaggio di tipo industriale. Inoltre, la struttura con finitura in lamiera mandorlata verniciata antiscivolo delle pedane riscaldanti elettriche Art Eco permette di sostenere un peso di ben 150 kg al metro quadro ed è quindi adatta per ogni tipo di situazione professionale.

L’altezza della pedana è di soli 15mm ed è controllabile da un potenziometro che permette di regolare l’intensità del calore e il suo assorbimento elettrico. Non serve, poi, eseguire alcun lavoro idraulico o di muratura per posare le nostre pedane elettriche riscaldanti, ma basta posarle su qualsiasi tipo di pavimento e collegarle alla rete elettrica.

I due modelli che Art Eco propone alla propria clientela sono una pedana riscaldante ad energia elettrica quadrata da 95x95cm, e una rettangolare da 95x195cm. La prima produce 300W e ha un peso di 15kg, mentre la seconda ha una potenza di 680W e pesa 28,5kg. In questo modo è possibile combinarle per soddisfare ogni esigenza di spazio.

I vantaggi del riscaldamento a irraggiamento elettrico

Il principio fisico di funzionamento delle pedane riscaldanti Art Eco è la trasmissione del calore per irraggiamento che viene sfruttata, per la sua grande efficacia e praticità, anche dalle lampade riscaldanti ad infrarossi e dai pannelli radianti di cui parleremo in seguito. Grazie all’irraggiamento, infatti, il calore si propaga dalla fonte fino ad un oggetto o ad una persona, riscaldando in modo immediato e localizzato, senza sprechi.

Inoltre, l’assenza di combustione e quindi di fumi di scarico rende questo metodo particolarmente eco sostenibile e sicuro. Non è da sottovalutare il fatto, poi, che in assenza di caldaie e tubazioni non servano autorizzazioni da parte dei vigili del fuoco, né locali dedicati o costose manutenzioni.

Una pedana elettrica riscaldante è anche un apparecchio silenzioso, che non produce odori e che, grazie all’assenza di moto convettivo nell’aria, evita lo spostamento di polveri, fuliggine e microrganismi.

Per tutti questi motivi il riscaldamento a infrarossi è la soluzione ottimale per risolvere moltissime situazioni pratiche in aziende artigiane, industrie, bar, ristoranti e luoghi di aggregazione in generale, grazie alla loro grande versatilità di impiego e semplicità di montaggio e manutenzione.

In particolare, le pedane riscaldanti di Art Eco garantiscono la massima sicurezza elettrica al chiuso con il grado di protezione IPX7, oltre a una notevole efficienza energetica che permette di ridurre i costi di gestione.

Riscaldare coi pannelli radianti ad infrarossi

Un pannello radiante ha l’apparenza di un normale pannello di metallo verniciato di bianco, ma, collegato alla normale tensione da 230V, trasmette per irraggiamento un piacevole calore.

La loro bassa inerzia termica permette di riscaldare un ambiente in modo rapido, sicuro e soprattutto gradevole per chi si trova all’interno. La grande versatilità di montaggio dei pannelli radianti elettrici permette di inserirli in un controsoffitto, in una parete o di appenderli direttamente al soffitto, sopra la zona da riscaldare.

Art Eco propone questi prodotti per molte situazioni: il riscaldamento di piccoli ambienti, porticati chiusi, officine, laboratori artigiani e singole postazioni di lavoro in ogni tipo di settore. D’altra parte, i vantaggi di questo tipo soluzione sono molti: per installare un pannello radiante, infatti, non occorrono autorizzazioni di alcun tipo, il loro utilizzo è semplicissimo, non hanno bisogno di nessuna manutenzione e riscaldano rapidamente le persone in modo diretto senza movimenti di aria, polveri e fumi.

Nel nostro catalogo troverete diversi modelli di pannelli radianti diversificati per dimensioni, potenza, composizione e materiali.

Potrete rivolgervi con fiducia ad Art Eco per studiare insieme a noi la migliore soluzione di riscaldamento ad infrarossi, per il riscaldare in modo mirato postazioni di lavoro e luoghi di svago di ogni genere.

Pedane riscaldanti e pannelli radianti
Scrivici subito per maggiori informazioni

    Cliccando INVIA RICHIESTA dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

    Acconsento all'utilizzo dei miei dati per l'invio di informazioni promozionali/commerciali

    Oppure chiamaci allo
    0424.574041
    Scrivici