XL
LG
MD
SM
XS

La soluzione ideale per le aziende che preferiscono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature limitando l’impatto economico delle stesse sul bilancio aziendale.

Art-Eco, grazie alle diverse partnership con i maggiori esperti di settore, offre ai clienti la possibilità di rendere più sostenibili i propri investimenti in beni strumentali, grazie alla locazione operativa.

Si tratta di un’operazione grazie alla quale è possibile ottenere in utilizzo un bene per un determinato periodo di tempo e dietro il pagamento di un corrispettivo periodico senza doverne diventare proprietario, a differenza del leasing che invece prevede il riscatto.

Art-Eco mette a disposizione del servizio l’intero parco macchine e la formula di locazione operativa non prevede limiti ai beni strumentali noleggiabili; qualsiasi raffrescatore è idoneo a essere noleggiato.

Questa forma di noleggio offre numerosi vantaggi dal punto di vista economico e da quello operativo.

Ciò che distingue la locazione operativa sono gli aspetti finanziari correlati, che consentono notevoli benefici.

Innanzitutto, l’azienda ottiene in uso il bene strumentale allo svolgimento dell’attività d’impresa senza impegnare capitali propri e senza appesantimenti di immobilizzazioni nello stato patrimoniale.

Questo consente un miglioramento della situazione finanziaria, in quanto la locazione operativa non rappresenta, in caso di contabilità secondo standard italiano, un debito per l’azienda ma solo un canone in conto economico.

Inoltre, la locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima, mentre l’operatività tramite canoni fissi assicura la prevedibilità e una gestione ottimale del budget.

Il canone, che è comprensivo di assicurazione del bene, non è un prodotto finanziario e quindi non prevede “indicizzazioni” e variazioni correlate a mutamenti del mercato.

Il noleggio operativo non prevede anticipi, maxicanoni o altri costi nascosti: gli importi sono predeterminati e la formula è semplice e lineare.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffrescamento?

Nessun debito per l’azienda, prevedibilità dell’importo, deducibilità, flessibilità sono solo alcuni dei punti di forza.

Art-Eco offre in abbinata alla locazione operativa anche interessanti formule quali, ad esempio, quella “full service”, nella quale il canone di locazione pattuito comprende anche una serie di servizi come manutenzione, assistenza ed altro.

Noi di Art-Eco vogliamo affiancare l’azienda cliente al fine di soddisfare le sue richieste tramite una soluzione su misura, in modo da offrire il servizio più vantaggioso dal punto di vista qualitativo ed economico.

Scopri i nostri prodotti
Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici