Il plus fornito da Art-Eco ai propri clienti.
Le difficoltà di questi ultimi anni ci hanno lasciato una fisiologica esigenza di ponderare in modo ancora più oculato gli investimenti da effettuare, come nel caso dell’acquisto di un Impianto fisso di Raffrescamento. Diventa quindi sempre più importante analizzare e valutare con attenzione gli elementi più concreti e tangibili a disposizione.
Uno su tutti è il personale interno specializzato; affidare un incarico operativo, come ad esempio l’installazione di un impianto di Raffrescamento a dipendenti interni specializzati, è un plus che crea valore aggiunto ed è sinonimo di garanzia e soddisfazione delle attese: sia perché questo tipo di rapporto non prevede vincoli di subordinazione rispetto a personale interno all’azienda, sia perché il ricorso – in alcuni settori – di collaborazioni continuative per la quasi totalità delle giornate lavorative a disposizione, costituisce un rischio rispetto alla regolamentazione sul lavoro.
Perché la formazione è importante.
Sottovalutare l’importanza della formazione del personale di un’azienda è un errore molto frequente. Dipendenti più qualificati garantiscono maggiore produttività ed un lavoro qualitativamente migliore, di quelli che non ricevono alcun tipo di stimolo.
Consentire al personale di aggiornarsi è sempre un’ottima mossa e noi di Art-Eco ne siamo fortemente consapevoli, soprattutto in settori quali il Raffrescamento Adiabatico Evaporativo ed il Riscaldamento elettrico ad irraggiamento nei quali occorre conoscenza e preparazione.
La preparazione del nostro team, dalle skill di base a quelle più avanzate.
Per ottenere validi risultati però è necessario impostare il processo formativo secondo criteri ben precisi e servirsi degli strumenti adeguati.
Il nostro personale ne è investito a tutti i livelli, al fine di offrire un servizio di qualità in ogni fase del processo. Un’attività formativa che coinvolge le soft skills è sempre consigliata: consente al personale di evolversi e di offrire risultati migliori in meno tempo; inoltre, contribuisce a rinsaldare il legame tra azienda e dipendenti, che si mostrano più disponibili in un ambiente che dimostra attenzione nei loro confronti.
Le hard skills sono, invece, competenze più tecniche e specifiche, come la fase di installazione, programmazione e/o assistenza tecnica post-vendita. Anche in questo caso non vogliamo limitare la formazione al singolo addetto in quella particolare attività, ma preferiamo coinvolgere nella fase formativa anche gli altri dipendenti; in questo modo si eviterà che l’assenza di un dipendente possa compromettere la produttività, perché non c’è nessun altro in grado di svolgere la sua mansione, creando continuità.
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