XL
LG
MD
SM
XS
Personale Specializzato

Una famiglia in continua crescita.

Nel 2023, Art-Eco ha registrato una crescita per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo principale di sviluppare nuovi talenti aziendali. L’espansione dell’azienda si concentra anche sull’incremento del proprio organico, con progetti futuri che includono lo sviluppo di soluzioni industriali avanzate e la formazione di personale interno altamente specializzato. Un obiettivo chiave è l’integrazione di figure professionali, come il tecnico predittivo, capace di analizzare, comprendere e prevenire problemi, intervenendo attivamente per risolverli. Questo rappresenta un passaggio da un approccio passivo, in cui i guasti sono subiti senza comprenderne le cause, a un modello attivo in cui si individua la causa del problema e si applicano immediatamente procedure e tecnologie specifiche per risolverlo.

Art-Eco concepisce il nuovo tecnico come un professionista che utilizza modelli di service predittivi attraverso l’interpretazione dei dati e l’adozione di nuove tecnologie, sostenuto dalla gestione avanzata e dal monitoraggio remoto. L’impegno aziendale si focalizza sull’arruolamento di personale specializzato con notevoli competenze diagnostiche, elettriche, elettroniche, informatiche e una solida base di conoscenza meccanica. L’evoluzione tecnologica in corso sta impattando ogni aspetto della vita quotidiana, richiedendo sempre più tecnici altamente specializzati per soddisfare le crescenti esigenze delle aziende, che stanno sempre più abbracciando la digitalizzazione.

La collaborazione con le scuole e il mondo della ricerca.

Il dialogo con i diversi Istituti tecnici e professionali ha supportato il nostro progetto e ci ha permesso di presentare la nostra azienda ai giovani studenti; a tal fine Art-Eco si è offerta e proposta quale palestra formativa e luogo di tirocinio, in cui trasmettere esperienza e conoscenza.

La collaborazione è estesa anche ad altri istituti; con tutte queste realtà si lavora su progetti innovativi, tirocini, lezioni e laboratori: una forma di Open Innovation che rappresenta un circolo virtuoso in grado di generare know-how e competenze.

L’importanza della formazione e dell’aggiornamento.

Un altro ruolo fondamentale lo ha riservato la formazione per aggiornare e riqualificare le nostre risorse interne; la formazione ha interessato le figure a tutti i livelli, da quelle impiegatizie (personale di front office, contabili, impiegati generici) a quelle tecniche, per finire con gli operai specializzati.

Puntiamo molto sull’aggiornamento professionale di tecnici e operai specializzati già in organico; in un mondo in continua evoluzione e in una realtà sempre più complessa, la capacità di adattamento e la flessibilità, sono particolarmente preziose e sono anche oggetto di consistenti investimenti in formazione interna.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffrescamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici