XL
LG
MD
SM
XS
PEDI 195 20 Art Eco 05 1

Funzionamento e vantaggi di una pedana riscaldante.

Pensate per sopperire al grande freddo proveniente dal basso, le pedane riscaldanti ART-ECO rappresentano l’alternativa intelligente e pratica al riscaldamento industriale. Sono state sviluppate per le postazioni lavorative e disegnate per assicurare il benessere a quei lavoratori che, stazionando nella stessa zona per diverse ore, percepiscono il freddo proveniente dal suolo alla parte bassa del corpo.

Grazie alla loro praticità si possono riscaldare in maniera intelligente e localizzata anche lunghe tratte, collegando le pedane tra di loro tramite l’apposito cavo, ottimizzando quindi il consumo di energia e il comfort dell’operatore.

Il principio di funzionamento delle pedane riscaldanti Art Eco è la trasmissione del calore per irraggiamento che viene sfruttata, per la sua grande efficacia e praticità, anche dalle lampade riscaldanti ad infrarossi. Grazie all’irraggiamento, infatti, il calore si propaga dalla fonte fino ad un oggetto o ad una persona, riscaldando in modo immediato e localizzato, senza sprechi.

Anziché andare ad agire sul totale riscaldamento di un ambiente di lavoro, con le pedane riscaldanti di Art-Eco si può riscaldare solamente una specifica zona nella quale opera il lavoratore, ottimizzando così anche i costi di investimento; si avranno inoltre due utili risultati, ovvero il risparmio di una notevole quantità di energia necessaria al riscaldamento dell’aria di un grande ambiente ed un elevato comfort dovuto al riscaldamento radiante dal basso. All’interno, la pedana presenta un fondo di materiale isolante che aumenta l’efficienza del calore impedendone la propagazione verso il fondo della pedana e quindi del pavimento.

Soluzione plug&play ottimale per risolvere moltissime situazioni pratiche.

Le pedane riscaldanti per le postazioni di lavoro sono prodotti pronti all’uso, facili da posizionare e non richiedono competenze particolari per l’installazione. La superficie in lamiera mandorlata antiscivolo della pedana assicura un’eccellente distribuzione del calore superficiale, mentre la loro struttura metallica permette un’ottima resistenza sostenendo un peso massimo di 150 kg/m²; si possono tranquillamente posizionare anche in ambienti dove le lavorazioni degli utensili possono produrre trucioli o scarto a terra.

In aggiunta, per un’efficace gestione della temperatura superficiale, si avrà a corredo il potenziometro, utile per regolare l’intensità del calore emesso; inoltre, grazie all’ottima velocità di accensione e diffusione del calore, il sistema permette un notevole risparmio senza la necessità di accenderlo molte ore prima. Le pedane riscaldanti di Art Eco garantiscono in più la massima sicurezza elettrica al chiuso con il grado di protezione IPX7.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici