XL
LG
MD
SM
XS
SUNKARE Autostazione 01 min

I vantaggi delle lampade ad infrarossi

Come anticipato negli articoli precedenti, per riscaldare un corpo è necessario trasferire dell’energia da un corpo più caldo, detto emittente, ad uno più freddo, detto ricevente.

Quando questo scambio di calore avviene per irraggiamento, ci si basa sulla capacità delle onde elettromagnetiche di trasportare energia. Ad una determinata frequenza, queste onde, vengono chiamate ad infrarossi e sono le più adatte per riscaldare un corpo.

Art-Eco propone le lampade come metodo di riscaldamento ad irraggiamento elettrico; qui una lampada contiene un bulbo che, attraversato dall’elettricità, si riscalda ed emana i raggi ad infrarossi che andranno a dare beneficio. Tutto ciò, senza creare odori, fastidiosi rumori e correnti d’aria. Infine, non bisogna dimenticare la semplicità e praticità d’uso di questi prodotti, che devono semplicemente essere collegati alla rete elettrica. I vantaggi dei riscaldatori ad infrarossi sono davvero molti. Innanzitutto, non prevedono una combustione e quindi non richiedono permessi dei vigili del fuoco, gestione dei fumi e della fuliggine e problemi di stoccaggio del combustibile in luoghi adatti.

Qualità e Sicurezza dei riscaldatori ad infrarossi Art-Eco

Art-Eco, è molto attenta alla qualità e alla sicurezza dei prodotti che offre alla propria clientela, motivo per cui le nostre lampade dispongono di un bulbo rivestito in oro che garantisce una durata di 7000 ore: componentistiche con una durata maggiore, contribuiscono all’abbassamento dei costi di gestione. In aggiunta le nostre lampade vengono corredate da Certificato di Conformità, della relazione CeSNIR per le emissioni luminose e della Relazione Termografica.

Ci sono due elementi importantissimi su cui bisogna basarsi per scegliere la lampada ad infrarossi più adatta per riscaldare il dehors del proprio ristorante, bar o pizzeria: la potenza elettrica disponibile e l’eventuale esposizione all’acqua per determinare il livello IP.

Nel caso in cui i riscaldatori ad infrarossi siano montati all’esterno è sempre meglio ricorrere a prodotti con alto grado di protezione come le nostre lampade HLW con bulbi ad infrarossi ad onda corta. Questi prodotti, infatti, sono protetti contro i getti d’acqua provenienti da ogni direzione e quindi sono adatti ad essere esposti ad agenti atmosferici e sono anche protetti contro l’ingresso della polvere.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffrescamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici