XL
LG
MD
SM
XS
Corretta progettazione

Quando l’Impianto di Raffrescamento non soddisfa.

Accade sempre più spesso nell’ultimo periodo, che ci contatti un’azienda in cui sono stati già montati dei raffrescatori adiabatici evaporativi, scontenta del risultato ottenuto; questo a causa di un erroneo dimensionamento e di una sbagliata installazione.

Non vi nascondiamo che, non di rado, questa mancata efficacia del sistema, ha fatto nascere in alcuni imprenditori una certa sfiducia nel sistema del raffrescamento evaporativo applicato ai luoghi di lavoro in generale.
Occorre quindi illustrare in modo chiaro i benefici derivanti dal sistema Adiabatico che, se trattato da professionisti del mestiere, può portare grandi benefici in capannoni industriali, ambienti produttivi, magazzini e fabbriche.

La scelta del posizionamento, della potenza e del numero idoneo di raffrescatori è un’attività che deve necessariamente essere eseguita in modo preciso, attento e scrupoloso; il tutto tenendo in considerazione i diversi aspetti progettuali che spesso vengono trascurati da aziende e installatori meno preparati.

Nell’affidarsi ad improvvisati, spesso in cerca di risparmio, si rischia di incorrere in un impianto di raffrescamento adiabatico evaporativo industriale che non raggiunge gli scopi per cui è stato progettato; ed è proprio in questi casi che viene richiesto un intervento correttivo da parte di Art-Eco.

Progettare sistemi di raffrescamento industriale.

Ogni ambiente di lavoro industriale da raffrescare, presenta caratteristiche molto diverse dagli altri e può influire in maniera significativa sulla resa dell’impianto stesso; dall’altezza delle coperture, alla struttura, alle caratteristiche e dimensioni, alla posizione, pesi e portate e per finire i requisiti tecnico – strutturali.

La progettazione di un impianto di raffrescamento industriale deve necessariamente partire da una serie di dati strutturali sull’ambiente di lavoro da trattare che vengono raccolti e analizzati direttamente in loco.

Art-Eco ha da sempre puntato molto sulla fase di progettazione di un impianto di raffrescamento, perché è ben consapevole che si tratta di un momento chiave per la buona riuscita di tutto l’intervento; solo mediante un progetto attento e ben strutturato, con il coinvolgimento del cliente, sarà possibile soddisfare le esigenze espresse, affrontando ogni situazione con le criticità che si presentano di volta in volta.

Intervenire su impianti di raffrescamento esistenti.

Come detto sopra, succede che Art-Eco venga contattata da chi possiede già un impianto di raffrescamento adiabatico evaporativo e che non sia completamente soddisfatto della sua resa e del suo funzionamento.

Spesso, purtroppo, si tratta di progetti eseguiti non a regola d’arte e senza la dovuta attenzione per tutti i numerosi fattori in gioco e quindi è necessario un nuovo studio di progetto per integrare o sostituire i raffrescatori attualmente presenti e ottenere così, con il minor impegno economico possibile da parte del cliente, un impianto che soddisfi pienamente le richieste.

Lavorando a stretto contatto con il cliente, riusciamo a raccogliere in maniera precisa e approfondita tutte le informazioni necessarie per affrontare le diverse problematiche e le richieste specifiche dell’azienda; il tutto con la finalità di realizzare un impianto industriale di raffrescamento che possa soddisfare al meglio le necessità espresse.

Il nostro lavoro, però, non termina con l’installazione dei raffrescatori, ma prosegue con una serie di attività e servizi post-vendita solitamente molto apprezzati dai nostri clienti, che aiuteranno tra l’altro, le nostre macchine a durare il più a lungo possibile nel tempo.

Affidandosi all’esperienza di Art-Eco si può finalmente ottenere, negli ambienti di lavoro industriali, il microclima migliore per preservare il benessere psicofisico dei lavoratori, mantenendo allo stesso tempo una gestione economica conveniente e la massima attenzione al rispetto dell’ambiente.

Intervenire su impianti di raffrescamento industriale già esistenti e non del tutto soddisfacenti, significa per noi di Art-Eco, dare ai nostri clienti il massimo supporto per realizzare finalmente un sistema di raffrescamento evaporativo in grado di rendere le condizioni di lavoro all’interno di capannoni, magazzini e reparti produttivi più gradevoli, aumentando il benessere degli operatori e la loro produttività.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici