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“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”.

Questa frase di Henry Ford, proprietario dell’omonimo marchio automobilistico, illustra perfettamente la strada intrapresa da Art-Eco, da sempre convinta che dietro ogni grande prodotto ci debba essere una grande squadra, soprattutto nella realtà economica presente.

Per competere nel mercato attuale infatti le aziende hanno sempre più bisogno delle conoscenze di molteplici professionisti, spesso con specializzazioni molto diverse, che lavorino bene in squadra e collaborino efficacemente tra di loro.

Il lavoro di squadra, oggi più che mai, è uno degli ingredienti determinanti per il successo di un’impresa.

Art-Eco per prima ha voluto investire sul suo team, promuovendo un forte spirito di squadra, inteso quale strumento per aumentare l’efficienza, accelerare la generazione di idee, migliorare la comunicazione, condividere il carico di lavoro e coltivare una cultura in cui ogni dipendente sperimenta un profondo senso di attaccamento all’azienda e di responsabilizzazione verso la propria professione.

Uno dei punti di forza aziendali è la sinergia tra dipendenti molto giovani e capi cantiere e capi squadra con lunghi anni di esperienza alla spalle. Lavorando sulla costruzione di un rapporto di reciproca fiducia e rispetto, è stato possibile sfruttare pienamente la dinamicità delle nuove generazioni, valorizzando caratteristiche quali l’alfabetizzazione digitale e l’innata abilità nell’utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Per contro, la capacità dei team leader di pianificare e gestire la giornata lavorativa hanno consentito un aumento dell’efficienza e della rapidità degli interventi.

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Obiettivi comuni, sostegno reciproco, incoraggiamento e cooperazione sono i punti fondamentali per lavorare bene insieme.

Grazie alla potente sinergia creatasi, i membri del team di Art-Eco hanno inoltre sviluppato un profondo sentimento di autorealizzazione, acquisita tramite la loro attività professionale, diventando collettivamente responsabili dei risultati raggiunti e ispirando ogni persona a dare il meglio di sé.

Quando tutti i membri di un team diventano consapevoli dei loro ruoli, della loro responsabilità e anche dell’importanza del fatto che i loro colleghi dipendono dai loro risultati, ognuno di essi è portato a condividere spontaneamente la stessa visione e la stessa etica.

Il risultato crea un’atmosfera di lavoro basata su fiducia, amicizia, rispetto, sostegno e cooperazione.

Il teamwork, se gestito e amministrato bene, è l’anima delle performance dell’azienda. Da esso dipendono i risultati e il raggiungimento degli obiettivi, ma anche la creazione di un’ambiente lavorativo gratificante.

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