XL
LG
MD
SM
XS

Il controllo da remoto dei raffrescatori industriali

La realizzazione di sistemi SMART nell’ambito della produzione e della logistica per l’impresa 4.0, ci ha spinto sempre più a dialogare con le persone e interagire con le macchine; da qui la necessità di far sì che tutti i nostri impianti di raffrescamento siano interconnessi, secondo i principi dell’integrazione automatizzata.

Abbiamo così ideato ECOOL-i, un nuovo sistema di controllo che consente all’utente di gestire da remoto l’intero impianto di raffrescamento e non solo, offrendo la possibilità di interagire con tutti i sistemi aziendali connessi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Mediante l’utilizzo di PC e Notebook da postazione fisse o di dispositivi portatili come smartphone e tablet si potrà avere il pieno controllo dei nostri raffrescatori industriali e ottimizzare così i processi aziendali e produttivi.

Con i protocolli di gestione di ECOOL-i si potranno integrare le unità Art-Eco con apparecchiature di terzi e controllare con una singola interfaccia il sistema di raffrescamento, l’impianto di illuminazione, gli allarmi e molto altro ancora.

Non si tratta semplicemente di avere un giocattolo tecnologico nuovo con cui si può accendere, spegnere o regolare un raffrescatore da remoto, ma di uno strumento molto potente con cui migliorare la gestione dei propri sistemi di regolazione del microclima nei luoghi di lavoro e ottenere vantaggi notevoli sia dal punto di vista della riduzione dei costi, sia da quello della manutenzione. Spesso, infatti, si crede che usare un’app da smartphone o da computer per gestire sistemi di riscaldamento, climatizzazione o, come nel nostro caso, raffrescamento sia un’opzione interessante, magari anche divertente, ma tutto sommato poco incisiva per la gestione quotidiana della nostra azienda. Non è così, come cercheremo di dimostrarvi in questo articolo, in cui vi illustreremo i vantaggi di controllare da remoto i vostri raffrescatori evaporativi adiabatici con la nostra app ECOOL-i.

Controllo da remoto e risparmio sui costi di gestione

L’importanza della nostra app di gestione ECOOL-i per la vostra azienda è soprattutto legata al fatto che tramite essa potrete sempre essere aggiornati sullo stato di funzionamento e sui parametri di temperatura e umidità rilevati dalle sonde che sono sempre parte integrante di ogni nostro impianto.

I nostri impianti di raffrescamento evaporativo industriale, infatti, sono dotati tutti di un microprocessore integrato che, ricevendo i segnali digitali dai sensori di temperatura e umidità presenti nelle sonde collocate in punti strategici dello spazio da raffrescare, regola il silenzioso ventilatore assiale di cui è dotata ogni macchina per aumentare o diminuire il volume di aria raffrescata immessa e, di conseguenza, regolare al meglio il microclima interno.

In poche parole, controllo totale, attraverso l’app ECOOL-i, ovunque e in qualsiasi momento: comodamente seduto nel proprio ufficio, magari a pochi metri dal capannone o dal magazzino che viene raffrescato, ma anche in viaggio, a casa propria o presso altri stabilimenti. Mediante gli alert che si possono impostare sull’app di gestione, infatti, il gestore viene informato immediatamente di qualsiasi anomalia nel funzionamento programmato di ciascuna delle unità del proprio impianto e può intervenire immediatamente. I nostri raffrescatori evaporativi industriali sono molto più convenienti, sia in termini di costi di installazione, sia per quanto riguarda i costi di gestione, rispetto ai tradizionali sistemi di climatizzazione, ma con il controllo da remoto di ECOOL-i diventa ancora più semplice regolare con attenzione il loro funzionamento e intervenire tempestivamente di fronte ad ogni anomalia, rendendo ancora più conveniente la loro gestione nel tempo.

La manutenzione con l’app ECOOL-i

Un altro aspetto che rende il controllo da remoto degli impianti di raffrescamento industriale di Art-Eco ancora più importante è quello della manutenzione on line.

Bisogna ricordare, infatti, che tutti i dati prelevati dai raffrescatori evaporativi industriali di un impianto vengono anche condivisi coi nostri esperti che potranno, sempre da remoto, conoscere lo stato di funzionamento di ciascuna delle unità dell’impianto e agire su di esse, se ce n’è la necessità, in modo assolutamente rapido e sicuro.

Art-Eco, infatti, non si occupa semplicemente di progettare e installare sistemi per il raffrescamento adiabatico evaporativo di qualsiasi ambiente di lavoro o locale commerciale, ma è anche molto attenta a dare a ogni cliente un servizio di assistenza post-vendita di alto livello, garantendo una manutenzione ordinaria e straordinaria precisa e puntuale.

Il malfunzionamento di un singolo raffrescatore, infatti, anche se non immediatamente percepito da chi si trova nell’ambiente trattato, può portare presto al deterioramento dell’intero sistema e all’impossibilità di ottenere le condizioni di temperatura e umidità richieste. Per questo motivo, noi di Art-Eco possiamo tenere costantemente sotto controllo i nostri prodotti nelle vostre aziende e intervenire immediatamente, se possibile da remoto, altrimenti programmando un’azione mirata sul posto, rispetto ad ogni guasto, fermata o semplice anomalia del sistema. Decidendo di passare finalmente ad una soluzione semplice, economica ed ecologica come il raffrescamento adiabatico evaporativo, potrete rivolgervi con sicurezza ad Art-Eco che, anche grazie ai propri sistemi smart e all’app di controllo ECOOL-i, è in grado di garantirvi sempre un servizio attento e professionale.

App di controllo raffrescatori
Scrivici subito per maggiori informazioni

    Cliccando INVIA RICHIESTA dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

    Acconsento all'utilizzo dei miei dati per l'invio di informazioni promozionali/commerciali

    Oppure chiamaci allo
    0424.574041
    Scrivici