XL
LG
MD
SM
XS
3367923 1 1

Affrontare le sfide globali attraverso la sostenibilità

Oggi più che mai stiamo attraversando un momento di profondo cambiamento che coinvolge i settori economico, sociale e ambientale. Questi cambiamenti sono profondamente legati a una serie di processi in atto da lungo tempo, come il cambiamento climatico e il peggioramento della qualità della vita, specialmente nel contesto lavorativo.

La necessità di un nuovo modello di sviluppo

Questi fattori stanno generando sempre più una crescente consapevolezza a livello internazionale sulla necessità di adottare un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità. Un modello che miri a creare valore economico in modo stabile e duraturo, creando benessere, qualità ed equità.

Efficienza energetica, sanificazione degli ambienti di lavoro con un ricambio continuo dell’aria, industria resiliente, sostenibile e incentrata sulle persone a partire dalla salubrità del luogo di lavoro. Si tratta di sfide che è necessario affrontare per creare ambienti di lavoro sempre più accoglienti, limitando, se non eliminando, tutte le cause della Sick Building Syndrome ovvero la “sindrome dell’edificio malato”.  Si tratta, dunque, di un approccio che oltre ad abbattere drasticamente la possibilità di proliferazione di batteri e virus, contribuisce anche all’efficienza del personale, riducendo così il tasso di assenteismo.

ART-ECO: un’azienda impegnata nella sostenibilità

Da qui l’idea e il rinnovato impegno di ART-ECO per la promozione di un nuovo sviluppo sostenibile, che pone le sue fondamenta nella creazione di valore non solo dal punto di vista economico, ma anche a livello sociale e ambientale. Infatti, la priorità di ogni sviluppo deve essere quello di garantire alle generazioni future la stessa disponibilità di risorse che abbiamo attualmente, seguendo un principio di equità.

ART-ECO propone sistemi ed impianti di Raffrescamento ecologico e sostenibile, a zero emissioni, che utilizzano solo risorse naturali come l’acqua, l’aria e il vento, contribuendo alla tutela dell’ecosistema e delle risorse naturali.

Inoltre, adottiamo pratiche particolarmente virtuose nell’ottica della sostenibilità ambientale, come il recupero e il riutilizzo dell’acqua attraverso appositi serbatoi di recupero. Queste iniziative offrono notevoli vantaggi quali la conservazione delle risorse idriche, il risparmio economico, la riduzione del carico idrico sul sistema di drenaggio, la riduzione dell’erosione del suolo e soprattutto la riduzione dell’impatto ambientale.

Infine, contribuiamo alla riduzione dei rifiuti attraverso l’utilizzo di pacchi evaporanti in cartone resinato di cellulosa, green al 100%, composti da risorse naturali a bassissimo impatto ambientale e promuoviamo l’economia circolare attraverso il riutilizzo del packaging, per una riduzione di sprechi, a favore di un utilizzo sostenibile delle risorse.

Il momento attuale ci pone di fronte a sfide significative, ma queste possono diventare opportunità straordinarie. Scegliere la strada dello sviluppo sostenibile non è solo una necessità ma una responsabilità verso le generazioni future. ART-ECO si impegna a essere un pioniere in questo cammino, offrendo soluzioni in grado di generare valore economico, sociale ed ambientale, migliorando la qualità della vita e preservando il nostro pianeta.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici