XL
LG
MD
SM
XS
Raffrescatore portatile ECOOL5P

Raffrescatore ad acqua ideale per il mondo Ho.Re.Ca.

L’idea di rinfrescare l’aria di uno spazio completamente aperto non è più un problema grazie ai nostri Raffrescatori Adiabatici Evaporativi. È possibile rendere più fresco il gazebo di una fiera, il dehors di un bar e di un ristorante, i tuoi spazi di svago ed aggregazione utilizzando i raffrescatori evaporativi su ruote di Art-Eco.

Il principio di funzionamento dei raffrescatori mobili si basa sulla circolazione dell’aria e, contrariamente ai tradizionali condizionatori d’aria a gas refrigerante, sono molto efficaci quando utilizzati all’aperto. Il sistema di funzionamento è estremamente semplice e si basa su un principio del tutto naturale: la diminuzione della temperatura dell’aria calda quando viene a contatto con l’acqua, causata dalla cessione di calore.

L’aria calda esterna, a contatto con un pannello continuamente irrorato di acqua, cede spontaneamente una determinata quantità di calore all’acqua, che evapora parzialmente, e diminuisce quindi la propria temperatura, mantenendo anche un grado di umidità ottimale per l’uomo. Essere nell’area interessata dal funzionamento di un raffrescatore evaporativo adiabatico significa godere di una temperatura estremamente piacevole e di un’aria sempre pulita e purificata, scarica di agenti patogeni.

Utilizzando i rinfrescatori portatili di Art-Eco, si creano spazi di frescura estremamente gradevoli, con superfici di dimensione variabile a seconda del modello utilizzato, in cui gli ospiti possono avere un po’ di refrigerio e godersi al massimo il momento di festa. Una brezza di aria sempre fresca e pulita farà dimenticare afa, caldo e calura insopportabile.

Nessuna installazione: raffrescatore Plug and Play.

Dal punto di vista tecnico, l’unico collegamento necessario è quello alla rete elettrica; una semplice presa civile sarà sufficiente per il funzionamento. Con allaccio alla presa idrica e dotate di un capiente serbatoio, garantiscono molte ore di autonomia.

I vantaggi del raffrescamento evaporativo si aggiungono, nel caso delle macchine portatili su ruota, alla versatilità e alla praticità di utilizzo. Un raffrescatore portatile, infatti, può essere utilizzato ovunque per rinfrescare aree di diversa estensione, a seconda dei modelli, semplicemente collegando la macchina alla rete elettrica.

Nessuno spreco e bassi costi di gestione.

Inoltre, il raffrescamento adiabatico evaporativo è una tecnologia del tutto ecologicamente sostenibile, con consumi energetici molto bassi, e si adatta quindi molto bene ad essere impiegata all’aperto, in contesti naturali anche delicati o da tutelare, senza gravare in modo particolare sui costi di gestione di un evento.

Il raffrescamento adiabatico evaporativo è un sistema a basso impatto ambientale e molto conveniente sia per la sua efficacia, sia per i bassi consumi energetici. Inoltre, l’assenza di gas refrigerante presenta numerosi vantaggi rispetto ai consueti condizionatori, riducendo l’impatto sulla natura, perché non si deve produrre, stoccare e gestire una sostanza chimica che, se dispersa nell’ambiente, può causare notevoli danni.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni
sul raffreddamento?

Scopri i nostri prodotti

Scrivici subito per maggiori
informazioni

    La climatizzazione sostenibile è già realtà, grazie ad Art-Eco.
    Devi climatizzare un capannone, un’officina, un ristorante, un’abitazione, un evento?
    Scrivici